Italiano Inglese Tedesco
  REVISIONE COMPRESSORI FRIGORIFERI  PRIVACY   MAPPA DEL SITO 


Area Riservata
Username 
Password 
 
Registrati >>>
azienda
Storia

1974

Nasce Elettromeccanica Veneta s.n.c. che si occupa della riparazione di compressori frigoriferi ermetici a pistoni di piccola taglia, prevalentemente ad uso domestico.
Organizzata con mezzi propri, l’azienda riesce a garantire la consegna e il ritiro dei compressori in tutta Italia.

1993

L’attività viene progressivamente riorganizzata per dedicare la maggior parte delle risorse alla revisione di compressori frigoriferi industriali di taglia media e grande, di tipo alternativo a pistoni e nelle tre configurazioni possibili: ermetici, semiermetici ed aperti.
Sono potenziati i reparti dedicati alle lavorazioni meccaniche con ingenti investimenti in tecnologia e nell’acquisto di moderne macchine utensili a controllo elettronico: si consolida così la capacità dell’azienda di autocostruirsi i componenti di ricambio dei compressori, svincolandosi del tutto dai prezzi di mercato imposti dalle fabbriche costruttrici.

1996

Elettromeccanica Veneta s.n.c. cambia ragione sociale e diventa ELVE s.r.l..
Si amplia la gamma dei modelli trattati, con l’introduzione dei compressori rotativi a doppia vite.
L’esperienza maturata negli anni in campo meccanico e, in particolar modo, sui materiali di base usati per la costruzione dei ricambi, consente di trovare le migliori soluzioni ai vari problemi tecnici riscontrati nella riparazione dei compressori.
Oltretutto l’azienda è in grado di costruire da sé molte delle attrezzature e dei macchinari utilizzati nelle fasi chiave del proprio ciclo produttivo.

2005

ELVE s.r.l. termina il trasferimento della propria attività nella nuova sede produttiva sita in Via delle Industrie, 18, Fossalta di Piave (Venezia), in un capannone di 21.000 m² di superficie coperta. Tra i modelli di compressori trattati si inserisce anche quello rotativo a spirale orbitante (scroll).

Copyright © ELVE srl  -  Ultimo aggiornamento  02/05/2017   -  P.IVA: 02865630277  -   INFO LEGALI